Alla Galleria Comunale di Faenza Lucia Baldini in mostra Eventi a Ravenna
Venerdì 29 gennaio alle 18 si è aperta alla Galleria comunale d’arte nel Voltone della Molinella la mostra “Ma la bellezza io non so cosa sia”, con paesaggi dell’artista ravennate Lucia Baldini (fino al 14 febbraio).
L’esposizione è promossa dall’associazione Amici dell’Arte in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza.
Lucia Baldini, nata a Bagnacavallo nel 1970, dipinge paesaggi dal 1997; dal 2007 fotografa con le foglie.
I suoi lavori più recenti sono dedicati ai terremoti, alla memoria familiare, alle leggi sui diritti umani e ambientali. Radici che emergono nell’uso di materiali come il ricamo, la pasta all’uovo per le sculture, la stampa a ruggine, con iconografie che denunciano lo scempio del paesaggio.
Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Ravenna e Bologna, successivamente si è formata nell’ambito dell’artigianato artistico. Lavora come atelierista e come insegnante. Dal 2009 ad oggi ha esposto in diverse mostre in Italia, personali e collettive. Vive a Traversara di Bagnacavallo (Ravenna).
La mostra resterà aperta al pubblico fino a 14 febbraio 2016 con i seguenti orari: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00 (lunedì chiuso).
Info: Galleria comunale d’arte di Faenza, via Voltone della Molinella 4/6